Termini e condizioni d'uso

RESPONSABILITA'

POLMARLED non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri eventi similari che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione all'accordo di vendita nei tempi concordati. La POLMARLED non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione dell'accordo di vendita per le cause sopra citate, ovvero in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito dell'uso o dell'impossibilità all'uso dei prodotti acquistati da POLMARLED avendo il cliente diritto soltanto alla eventuale restituzione del prezzo corrisposto, escluse eventuali spese di spedizione. Parimenti POLMARLED non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati. POLMARLED, infatti, non è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell'acquirente in alcun momento della procedura d'acquisto; allo stesso tempo non è in grado di controllare la corretta e lecita provenienza del titolo di credito che viene consegnato da parte del cliente all'atto del ricevimento della merce.

2. OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE 

Il cliente si impegna, una volta conclusa la procedura d'acquisto ''on line'', a provvedere alla stampa e/o alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonché alla stampa delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli articoli 52 e 53 del D.Lgs. 206/05.
All'acquirente è severamente vietato inserire dati falsi e/o inventati e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente accordo di vendita e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i reali propri dati personali e non di terze persone.

3. RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA 

Le obbligazioni assunte dal cliente all'art. 2 di cui sopra (Obblighi dell'acquirente), nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente deve effettuare, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza da parte del Cliente, di una soltanto di dette obbligazioni, determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per POLMARLED di agire in giudizio per il risarcimento dell'ulteriore danno.

4. GIURISDIZIONE 

Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione degli accordi di compravendita ''on line'' ottenuti tramite il sito web www.polmarled.it è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del D.Lgs. 50/92 e del D.Lgs. 206/05.

5. FACOLTA' DI ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO AI SENSI DEL D.LGS. 206/05 

Sono esclusi dal decreto legislativo i soggetti non classificabili come consumatori, ovverosia chi agisce per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta, cioè chi effettua un ordine indicando la Partita IVA per la fattura. Il Cliente ha diritto di recedere, entro e non oltre 10 giorni lavorativi dalla consegna (fa fede la data di consegna riportata sulla lettera di vettura del corriere).

Il Cliente prima di effettuare la spedizione dovrà chiedere alla POLMARLED il modulo Gestione reso (RMA), compilarlo in tutte e sue parti ed includerlo nella spedizione.
In caso di applicabilità del diritto di recesso il Cliente è tenuto a restituire a sue spese tutti gli articoli relativi alla fattura così come gli sono pervenuti e cioè assolutamente nuovi, non usati, completi di tutte le loro parti e negli imballi originali (buste e confezioni).

La non osservanza di questi principi rende inapplicabile il diritto di recesso.
Per la restituzione della merce consigliamo ai nostri Clienti di utilizzare il servizio di Posta Celere assicurata che riteniamo più veloce, sicuro ed economico o di rivolgersi ad uno dei tanti corrieri. Invitiamo i gentili Clienti a collaborare con noi seguendo la nostra procedura per l'invio dei resi ed a non spedirci merce per la quale il diritto di recesso non sia applicabile.
In caso di applicazione del diritto di recesso, una volta ricevuta la merce, la POLMARLED provvederà al rimborso dell'intero importo versato dal cliente, escluse le spese di spedizione, entro il termine di trenta giorni dalla data in cui la comunicazione è pervenuta tramite le seguenti modalità: un cambio merce, un bonifico bancario, lo storno della movimentazione relativa al pagamento avvenuto mediante carta di credito.
Attenzione: In caso il diritto di recesso non sia applicabile, il ritiro della merce presso la nostra sede sarà a cura del Cliente.

6. RECESSO DEL FORNITORE 

La POLMARLED, qualora si trovasse nell'impossibilità di evadere l'ordinazione richiesta a causa dell'indisponibilità anche temporanea del prodotto ordinato, ha la facoltà di recedere dall'accordo di vendita entro 30 giorni dalla data dell'ordinazione fornendo al cliente una semplice comunicazione motivata, ai sensi dell'art. 54, comma 2 D. Lgs. 206/05. In tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta.

7. DIRITTO DI RECESSO DEL CONSUMATORE

Ai sensi dell'art. 5 del Decreto Legge n. 185 del 22.05.1999 il cliente - consumatore (ossia il cliente - persona fisica - che acquisti per scopi non direttamente riferibili all'attività professionale eventualmente svolta) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto, per qualsiasi motivo, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, con le modalità di seguito indicate. 
Per esercitare il recesso, il cliente dovrà inviare a POLMARLED una comunicazione scritta entro e non oltre 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata, a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, a POLMARLED Viale Padre Accurso 39,41 – 83030 Montefalcione (AV) Italia. Qualora la consegna del bene sia già avvenuta il consumatore dovrà restituirlo a POLMARLED, mediante Corriere espresso, entro e non oltre dieci giorni lavorativi decorrenti dalla data di ricevimento del bene. Le uniche spese dovute dal consumatore che eserciti il diritto di recesso sono quelle di spedizione per la restituzione del bene al mittente. Il bene acquistato dovrà essere restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti, compresi documentazione e accessori forniti. Non appena a conoscenza del diritto di recesso POLMARLED indicherà via e-mail al cliente il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro) da allegare esternamente al pacco in restituzione. L'imballo originale non dovrà essere comunque danneggiato né riportare scritture o applicazione di nastro adesivo. Si consiglia di inserire la confezione originale in una seconda scatola e di assicurare la confezione per la spedizione, poiché eventuali danneggiamenti o furti sono sotto la responsabilità del cliente. Il diritto di recesso non sarà accettato qualora risultino danneggiati o mancanti di sue parti integranti o accessorie il bene restituito o l'imballo originale. In tal caso il bene sarà restituito al mittente con addebito delle spese di spedizione. Se il recesso è esercitato conformemente a quanto previsto dal Decreto Legge n. 185 del 22.05.1999 e riportato nelle presenti condizioni generali, POLMARLED rimborserà gratuitamente le somme già versate dal consumatore nel minor tempo possibile ed in ogni caso entro trenta giorni dalla data di conoscenza del recesso, mediante storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario qualora il cliente fornisca le relative coordinate bancarie.
Il diritto di recesso non può essere esercitato per contratti di:
. fornitura di servizi la cui esecuzione sia iniziata, con l'accordo del consumatore, prima della scadenza del termine di dieci giorni previsto per l'esercizio del recesso;
. fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il fornitore non è in grado di controllare;
. fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;

8. MODALITA' DI PAGAMENTO

In fase di acquisto hai la possibilità di scegliere tra diverse modalità di pagamento. Ad eccezione del pagamento al corriere in contrassegno, tutte le altre modalità non prevedono alcun sovrapprezzo.

Paypal

Se decidi di acquistare con Paypal alla conclusione dell'ordine verrai indirizzato in automatico alla pagina di login di Paypal.
In questo caso l'addebito sul conto Paypal avviene contestualmente alla conclusione della transazione.
La conferma del pagamento con Paypal può non essere istantanea ma richiedere un certo lasso di tempo, anche di qualche ora. Il pagamento si intende accettato solo quando riceverai la relativa eMail da parte di Paypal relativa alla transazione appena effettuata. In alcuni casi Paypal può richiedere una revisione del pagamento che può durare fino a 24 ore. In questo caso POLMARLED non procederà con la spedizione finché Paypal non confermerà definitivamente il pagamento. Il processo di revisione e la sua risoluzione ti verrà comunicato via eMail da parte di Paypal.
In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte tua che da parte di POLMARLED, l'importo sarà rimborsato sul tuo conto Paypal. Nessun altro tipo di rimborso potrà essere effettuato da POLMARLED. 

Carta di Credito

Accettiamo le principali carte di credito operanti nei circuiti Visa o Mastercad, incluse carte Postepay o ricaricabili.
Siamo a conoscenza del fatto che non tutte le carte con impostato il "secure 3d" ovvero la protezione con un codice PIN possano andare a buon fine. Se si trattasse di questo caso, v'invitiamo a selezionare un metodo di pagamento alternativo in quanto al momento Paypal non è sempre in grado di elaborare questi tipi di carte di credito.
Dopo aver selezionato il metodo di pagamento con Carta di Credito, contestualmente alla chiusura dell'ordine, verrai reindirizzato al sito protetto della banca Paypal per effettuare la transazione. L'istituto bancario provvede ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato. Se decidi di annullare l'ordine la transazione con carta di credito verrà annullata. I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso POLMARLED può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati dal ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.

Bonifico Bancario Anticipato

Puoi pagare anche con un semplice bonifico bancario. In questo caso la spedizione di quanto ordinato avverrà solo dopo l'accredito della somma dovuta sul c/c di POLMARLED che dovrà avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltrepassata questa scadenza l'ordine verrà automaticamente annullato.
La causale del bonifico bancario dovrà riportare necessariamente il numero e la data dell'ordine. Le coordinate per il bonifico verranno indicate alla conclusione dell’ordine. 

Contrassegno in contanti

Se il tuo ordine è di importo inferiore a € 2.999,00 puoi scegliere di pagare in contanti al corriere pagando un sovrapprezzo chiaramente indicato in fase di acquisto. E' possibile pagare esclusivamente in contanti per l'importo esatto. Il corriere non accetterà assegni di alcun genere.

 Contrassegno con assegno circolare (emesso dalla banca)

Se il tuo ordine è di importo inferiore a € 2.999,00 puoi scegliere di pagare con assegno circolare al corriere pagando un sovrapprezzo chiaramente indicato in fase di acquisto. E' possibile pagare esclusivamente con assegno circolare intestato a "POLMAR di Martignetti Raffaele" per l'importo esatto. Il corriere non accetterà assegni bancari (non emessi direttamente dalla banca) o contanti.